Leggere per ballare, “La Mela”

Leggere per ballare, ‘La Mela’

Vi informiamo che una delle nostre scuole accreditate RBS parteciperà al progetto Leggere per ballare, “La Mela”, tratto dal libro di Cinzia Tani.

La scuola Music Dance and Mimic art ha infatti partecipato alla selezione lombarda, avvenuta nel mese di aprile 2015, ed è stata scelta come scuola protagonista del progetto.

Il progetto appartiene al format Leggere per ballare promosso dal MIUR (Ministero dell’istruzione, ricerca ed università) e che gode del Patrocinio del Ministero della gioventù e Ministero delle pari Opportunità.

Lo spettacolo ha lo scopo di ricreare, completamente in danza, tutta la trama del libro: fruitori dello spettacolo saranno poi le scuole pubbliche con cui verremo in contatto per promuovere sia la lettura che la danza.

In virtù di questo progetto, la Scuola di danza è stata inserita tra i “Fornitori e Prestatori di Servizi Culturali” del MIUR.

Nello spettacolo danzeranno le allieve e soliste della MDM art  che sono state selezionate da Arturo Cannistrà, coreografo di Aterballetto,  insieme alle allieve di altre 8 scuole lombarde, per un totale di 90 allieve.

 

Domenica 29 novembre 2015 ore 21.00

Debutto serale aperto a pubblico

Sede: Teatro Pavoni
Via L.Pavoni 10
20159 Milano

Repliche scolastiche dal  30 novembre

 

Seguiteci sulla pagina Facebook della scuola per avere tutte le informazioni, vedere i promo dello spettacolo, le interviste e quant’altro.