I pre-requisiti per essere ammessi a far parte della Russian Ballet Society Italia sono:
- Aver superato l’esame Advanced foundation level 3 della Russian Ballet Society ed essere già membri della Russian Ballet Society inglese: l’adesione è gratuita.
- Aver insegnato per almeno 5 anni ed aver intrapreso un percorso di studio con la Russian Ballet Society (la quota associativa è di 30 euro).
Per tutti i membri ammessi dal direttivo sono previste lezioni e corsi di aggiornamento per allineare i programmi di studio con il Metodo Legat.
Il percorso di studi andrà concordato con la Senior teacher di riferimento: è previsto un percorso minimo di 8 incontri da 1.30h.
Il costo di vitto ed eventuale alloggio della Senior Teacher sarà a carico dell’Ente ospitante.
Il Costo della sede accreditata, quale sede d’esame, sarà così quantificato: mezza giornata 50 euro, intera 100 euro.
La Presenza della responsabile che controlla il lavoro svolto verrà calcolato in base al numero di ore di presenza. - Avere un curriculum vitae coreutico onnicomprensivo o avere un percorso di studi qualificato da enti italiani od esteri (la quota associativa è di 30 euro).
Per tutti i membri ammessi dal direttivo sono previste lezioni e corsi di aggiornamento per allineare i programmi di studio con il Metodo Legat. - L’accettazione del nuovo socio è ad esclusiva riserva del direttivo in carica.