Danzainfiera 2023 (Firenze) dal 24 al 26 Febbraio 2023

Firenze dal 24 al 26 Febbraio 2023 – Fortezza da Basso

DIF23_ADV_ORIZ

 

Si svolgerà a Firenze, nella bellissima cornice della Fortezza da Basso, (dal 24 al 26 febbraio 2023) un’ importante manifestazione del settore danza: DANZAINFIERA.
Si tratta della più importante fiera della danza in Europa e nei giorni di apertura vede il passaggio di moltissimi ballerini, insegnanti di danza, coreografi.
La fiera ha un’organizzazione molto particolare ed interessante: oltre ad avere gli stand espositivi sia delle associazioni/scuole di danza che dei grandi marchi per la produzione degli abiti per la danza, organizza lezioni e spettacoli per tutta la durata dell’evento.
La ‘Russian Ballet Society‘, la prestigiosa società di danza classica che dal 1923 promuove il ‘Metodo Legat’ di danza Classica e di Carattere sarà presente con un proprio Stand Espositivo: la Russian sarà rappresentata da tutte le scuole Accreditate Italiane.

 

Rassegna coreografica

Sabato 25 Febbraio 2023 –  13:30
Pad. Cavaniglia Area Teatro

A cura di: Russian Ballet Society
Durata: 60′

Teatro Cavaniglia nella XII ed. della rassegna ‘Armonie di Danza’ organizzata dalla Russian Ballet Society e riservata a tutte le scuole Accreditate ed Affiliate Italiane.

Ospiti: ANTONIO FINI, Direttore artistico della FINI DANCE ACADEMY_ NEW YORK che assegnerà alcune Borse di Studio per il ‘Summer Camp’ di New York e la Direttrice dell’Accademia Ucraina di Milano che asssegnerà alcune borse di studio alle ballerine più talentuose.

Lezione di Danza Classica

Domenica 26 Febbraio 2023 –  12:00

Si svolgerà una lezione dimostrativa del ‘Metodo Legat’, aperta al pubblico e tenuta da MRS Enza Bracciale, Presidente RBS Italia e Trustee della RBS.